La Storia
Nel 1950 nasce la Tolmino De Amici Rappresentanze, come agenzia di vendita in Italia della Librawerk bilance e impianti di insaccamento, della Gustav Schade macchine di ripresa da parchi materie prime, e della Hasler Freres, produttrice di dosatori per l’industria del cemento.
L’azienda ha un ruolo importante nella fornitura di macchinari per la ricostruzione, nell’Italia del dopoguerra, dell’industria chimica dei fertilizzanti, dell’industria molitoria e degli impianti portuali di ricevimento cereali, e nell’industria cementiera, con più di 800 impianti nei più importanti poli produttivi.
Nel 1974 nasce la Alberto De Amici Rappresentanze, ditta individuale che affianca la ditta paterna.
L’attività delle due ditte sorelle si espande, sempre nel settore della pesatura industriale e della manipolazione dei prodotti solidi sfusi, con nuove rappresentanze di macchinari e automazione. Inoltre dal 1985 l’attività si concentra, oltre che sulle cementerie e sull’industria chimica, anche sull’industria delle materie plastiche.
L’esperienza maturata in quasi 70 anni di impiantistica industriale nel settore specifico di attività è oggi a disposizione della clientela, alla quale possiamo offrire il servizio delle nostre Case rappresentate, con la loro vasta gamma di prodotti.
Nel 1997 nasce la ZAUBER s.a.s. controllata al 100 % dalla famiglia De Amici, con lo scopo di fornire assistenza tecnica ai nostri clienti, e commercializzare parti ausiliarie alle forniture base fatte dalle nostre rappresentate. Fra i prodotti più interessanti commercializzati dalla Zauber s.a.s. vi è la linea di solventi e detergenti a basso impatto ambientale della olandese ECO-POINT.
Nel gennaio 2004 la Zauber s.a.s. si trasforma cambiando ragione sociale in DE AMICI s.r.l. con lo scopo di avere una unica società che riunisca le attività di rappresentanze industriali, assistenza tecnica, fornitura di ricambi e prodotti ausiliari alle tecnologie coinvolte, e di avere un unico punto di riferimento per i Clienti.
Il capitale è interamente detenuto dalla famiglia De Amici, giunta ormai alla terza generazione in questa attività.